La mostra WORLD OF DINOSAURS

Info Image

MOSTRA - RIPI (Fr)

Location:
PARCO GEOMINERARIO LE PETROGLIE
PERIODO:
28 OTT 2017 - 10 GIU 2018
INDIRIZZO:
LOC: COLLE CERASO, RIPI (Fr)
INFO:
3888644122

MOSTRA - PORTO SAN GIORGIO (Fm)

Location:
PARCO COMUNALE DI VILLA COLLI
PERIODO:
28 OTT 2017 - 06 MAG 2018
INDIRIZZO:
VIA NIBBI, PORTO SAN GIORGIO (Fm)
INFO:
3319006633

LA PIU' SPETTACOLARE ESPOSIZIONE ITINERANTE DI DINOSAURI D' EUROPA

“WORLD OF DINOSAURS” è la più spettacolare esposizione itinerante d’Europa. Oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale stupiranno ed entusiasmeranno i visitatori. Le ricostruzioni sono sorprendentemente realistiche e curate nei dettagli grazie alla collaborazione con un team di paleontologi e realizzate sulla base delle più recenti scoperte scientifiche. 

I DINOSAURI – MOLTO VICINI ALLA REALTÀ….

Dal Tyrannosaurus Rex, alto 8 metri, al Triceratopus del peso di 2 tonnellate, con i suoi piccoli, al Diplodocus lungo 30 metri, nessuna delle specie più “celebri” è stata dimenticata e tutti gli esemplari si possono osservare così da vicino, quasi da poterli “toccare”.

COSA VUOLE TRASMETTERE LA MOSTRA ?
L'obiettivo di questa esposizione è quelle di presentare i giganti della preistoria nel modo più realistico possibile. Con informazioni di base, la mostra intende avere anche un'importante valenza didattico-educativa: suggestiva e scientifica, ma spiegata in maniera semplice, rappresenta un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, forme e dimensioni di una specie che una volta ha dominato la nostra terra!
IL GRANDE FASCINO DEI DINOSAURI
230 milioni di anni fa iniziava l’avventura di una specie che ha ancora successo oggi giorno nonostante il progredire della storia dell'evoluzione: i dinosauri, con diverse sorprendenti specie, conquistarono il mondo e lo dominarono, fecero parte del sistema ecologico fino a che, circa 65 milioni di anni fa, sparirono improvvisamente dal nostro sistema terrestre. Queste creature nonostante siano estinte, restano vive nel mondo della fantasia di grandi e piccoli, grazie soprattutto alla scoperta dei loro fossili che hanno dato inizio a tutta una serie di ricerche e teorie sulla storia della Terra.
DINOSAURI IN TOUR
I “DINOWORLD” hanno entusiasmato numerosissimi spettatori in mezza Europa. Le mostre World of Dinosaurs hanno fatto tappa nelle più importanti città e località come: FIRENZE - BUDAPEST - ODESSA - BELGRADO - ZAGABRIA - FRANCOFORTE - DRESDA - ZURIGO - BASILEA - BERLINO - GRENOBLE - BALATON - BREGENZ - VIENNA - LIPSIA - LJUBLJANA – NORIMBERGA - MAGDEBURG - KRIM - GROSSETO - PESCARA - MODENA - BARI - PARMA - ALESSANDRIA - TERNI

LE TAPPE DEL TOUR IN ITALIA

related image

WORLD OF DINOSAURS - RIPI

ENTRA
related image

WORLD OF DINOSAURS PORTO SAN GIORGIO

ENTRA